Inizio ringraziando l’autore per avermi inviato una copia del romanzo. Potete ordinarlo qui. Conta inoltre per la 2020 reading challenge essendo un libro di un autore straniero: Davide Buzzi infatti é svizzero.
Il narratore é Antonio Scalonesi, un mediatore immobiliare riservato e preciso che nel tempo libero si dedica al ciclismo ma anche un assassino scaltro, spietato e calcolatore. È lo stesso Scalonesi a raccontarsi nelle pagine del suo memoriale e a rivelare come la sete di vendetta e la curiosità possono portare un uomo apparentemente pacifico oltre i confini della morale, senza pentirsi dei crimini compiuti. L’uomo é freddo e lucido e in questo modo avvicina il lettore al suo strano e spiazzante modo di pensare.
Il romanzo é abbastanza lungo ma sempre scorrevole, nonostante sia un po’ macabro in alcuni punti. Anche se si tratta di una confessione e non di un’indagine ho comunque trovato l’opera piena di suspence. Il protagonista e narratore é molto ben caratterizzato ma risulta un personaggio enigmatico, nonostante sia lui stesso a raccontarsi per tutta la durata del romanzo resta la sensazione che non si sia svelato del tutto. É una lettura piacevole e che consiglio agli amanti del noir.
[…] Il narratore é Antonio Scalonesi, un mediatore immobiliare riservato e preciso che nel tempo libero si dedica al ciclismo, ma è anche un assassino scaltro, spietato e calcolatore.Un romanzo assai lungo ma sempre scorrevole, nonostante sia un po’ macabro in alcuni punti. (…)Continua a leggere su:https://iltopodibiblioteca.home.blog/2020/10/02/recensione-antonio-scalonesi-memoriale-di-un-anomalo… […]
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’ha ripubblicato su Kaos & breaking news.
"Mi piace"Piace a 1 persona